Sulla scia di UbuntuWinTv

24 10 2009

Delicast

Questo articolo più che una guida è una segnalazione. L’altro giorno girando in internet per caso mi sono imbattuto su questo sito “DeliCast” e sono rimasto a bocca aperta. Per chi di Voi a seguito il mio ultimo articolo e soprattutto chi è stato abbastanza curioso ad approfondire UbuntuWinTv sul link ufficiale saprà che è possibile non solo registrare i nostri programmi preferiti ma anche aggiungere nuovi canali Radio/Tv, ecco dove il sito DeliCast ci torna utile. Questo sito è molto organizzato e benfatto. Si può consultare in ben 13 lingue diverse, si può scegliere tra programmi Radio o Tv, possiamo filtrare la ricerca per categorie (sport, film, cultura ecc), possiamo filtrare i canali per continente (Europa, Asia, Africa, America), possiamo filtrare i canali per il paese (Italia, USA, UK, Albania ecc), insomma chi più ne ha più ne metta. Ci sono due modi per sfruttare le potenzialità di questo sito:

1. Primo Metodo (Quello classico)

Click direttamente sul link del canale che ci interessa, al 90% dei casi, il canale si aprira con Totem, essendo Totem il Player predefinito per aprire i link “mms” su Firefox. Qui io (ma è un consiglio personale) ho modificato il Player di default da Totem in VLC. Ecco come:

Da Firefox andiamo su Modifica – Preferenze – Applicazioni – cerchiamo MMS – Azione – Usa Altro e andiamo su /usr/bin/vlc . E’ più semplice da farsi che da dirsi, ecco qua un immagine

444e poi

333Fatto, ora provate ad aprire un canale dal sito DeliCast cliccando semplicemente sul un link, dovrebbe partire VLC. 😉

2. Secondo Metodo

Supponiamo che ci sono dei canali chi ci interessano molto e che quindi seguiamo molto. Per non passare ogni volta dal sito – link – aspetta VLC ecc, allora possiamo sfruttare UbuntuWinTv. Come? Apriamo il canale in questione dal DeliCast – si aprirà VLC, ora ci basta copiare l’indirizzo mms,  (faccio prima con una immagine mi sa)

555Una volta che abbiamo l’indirizzo ci basta aggiungerlo in

UbuntuWinTv – Canali Utenti TV – Aggiungi

NOME CANALE  & Indirzzio_del_canale

oppure

UbuntuWinTv – Canali Utenti Radio – Aggiungi

NOME CANALE  & Indirzzio_del_canale

Salviamo e Chiudiamo. Per ora è tutto… Buona Visione!!!

Azioni

Information

One response

25 05 2013
Luke

Grazie alla tua esperienza ho finalmente risolto il problema anche io con il mio pc comprato esattamente lo stesso mese e anno del tuo. Con i buchi sotto la ventola e tolto gli inutili adesivi sulle prese d’aria finalmente mi sono reso conto di quanto può essere silenzioso l’HP6735s . Un caro saluto e grazie ancora! Luke

Rispondi

